News

Ordinanza di chiusura strada, con effetto immediato, della Via Torrezzo dal civico 5 a salire, a causa di dissesto idrogeologico

2 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA

Come noto, gli eventi atmosferici della scorsa settimana hanno causato una serie di problemi in Valle Torrezzo.
Sono già stati effettuati diversi sopraluoghi, l'ultimo stamane con i responsabili dello Ster di Bergamo-Regione Lombardia: non ci sono rischi particolari per abitazioni o persone, ma si è rilevata la necessità di alcuni interventi urgenti che partiranno già dai prossimi giorni per la sistemazione di alcune briglie (importo stimato tra i 50.000 e i 75.000 euro total...mente a carico dello Ster).

Ulteriori interventi saranno probabilmente necessari, ma occorre valutare più a fondo la situazione e la tipologia.
In via precauzionale, il Sindaco ha emesso un'ordinanza che vieta momentaneamente il transito e la sosta in loco (il che comporta purtroppo ma necessariamente l'annullamento della manifestazione alla Madonnina del Gerù prevista per domenica 6 luglio).

Monasterolo del Castello, 01.07.2014

Documento Acrobat PDF